Riceviamo e pubblichiamo

 

Comitato per i Diritti del Cittadino

COMUNICATO STAMPA

sabato 01 dicembre 2007


E’ in arrivo il regalo di Natale


Il regalo di Natale è già incartato per essere consegnato ad ogni famiglia modicana. E’ in arrivo, infatti, la stangata bis sui rifiuti prodotti nel 2007. I cittadini modicani si vedranno presto recapitare una bolletta suppletiva di cento euro per venire incontro alle difficoltà finanziarie del comune. Siamo veramente sdegnati! L’anno scorso abbiamo dovuto subire un aumento del 35% e adesso un ulteriore aumento del 25%. E tutto perché, a detta dell’amministrazione comunale, è aumentato il peso dei rifiuti conferiti in discarica. Ma se ciò è avvenuto, si deve soltanto all’incapacità di questa amministrazione di aumentare la raccolta differenziata ad oggi ferma al 6%, diminuendo in questo modo, il conferimento dei rifiuti in discarica.

Noi non ci stiamo. Non è giusto che i cittadini paghino gli effetti dell’incapacità di chi li amministra. Non è equo nei confronti dei cittadini che pazientemente differenziano i rifiuti in casa, ed ai quali, addirittura, spetterebbe una riduzione della Tarsu.

Chiediamo, quindi, all’amministrazione comunale di emendare le variazioni di bilancio, annullando il provvedimento di aumento della Tarsu. In mancanza di ciò, saremo costretti ad attuare, forme di protesta tra i cittadini, fino alla disobbedienza civile.

(IL PORTAVOCE)

Marco Giurdanella

Letto 5714 volte