Tornerà a riunirsi mercoledi 16 aprile alle ore 19.00 il consiglio comunale di Modica che vedrà il “debutto” del nuovo commissario straordinario Giovanni Bologna.
I punti all’ordine del giorno sono pressochè identici a quelli dell’1 aprile scorso in cui fu esistato un solo punto e riguardano parecchie varianti al piano regolatore; varianti che hanno sollevato un gran polverone perchè rischiano di cementificare zone di Modica su cui ancora insistono delle aree verdi.
http://www.unanuovaprospettiva.it/2008/04/02/cemento-in-consiglio-comunale-01-04-08/

Vi rimandiamo all’articolo del Corriere di Ragusa che ha affrontato l’argomento e ad un altro di Radio RTM che illustra le ragioni dei costruttori.

Vogliamo ricordare ai nostri lettori che la presenza in consiglio è fondamentale per capire le dinamiche che accompagnano la discussione dei vari punti all’ordine del giorno soprattuto nei periodi di campagna elettorale in cui non sono presenti le telecamere ed il consiglio comunale non viene trasmesso in televisione.

L’assenza di “occhi indiscreti” viene spesso utilizzata dall’amministrazione per approvare punti impopolari… è un pò come l’introduzione di tasse durante il mese di agosto! :)

Letto 12777 volte