Domenica 13 Luglio un nutrito gruppetto del movimento “Una nuova prospettiva” ha partecipato all’assemblea costituente del movimento “Un’altra storia”.

L’assemblea si è tenuta in una sala nel centro di Palermo.

Hanno aperto i lavori Rita Borsellino e Alfio Foti.

Rita ha informato tutti che l’associazione nazionale Altra Storia è stata formalmente costituita!

Dopo gli interventi di Rita e Alfio che sono serviti a fare il punto sul lavoro svolto fino ad oggi dal movimento e da Rita, sugli obiettivi che si prefigge il movimento si sono susseguiti interventi di cinque minuti da  parte degli intervenuti (persone che hanno partecipato ai cantieri, singoli impegnati in politica, singoli che non fanno più politica da anni, bambini, anziani, giovani e meno giovani… da tutta la sicilia… insomma un’assemblea molto varia!).

Nel pomeriggio è stata presentata e votata la carta regionale (di cui ci hanno dato una copia a testa) che descrive composizione e compiti dei Cantieri, (municipali, territoriali e tematici regionali), dell’Assemblea Regionale, e del Consiglio Regionale.  Inoltre sono stati nominati i componenti dei cantieri tematici. Nelle prossime settimane saranno segnalati i rappresentanti locali. L’obiettivo è di fare partire 50 cantieri municipali e 25 territoriali entro Ottobre. Ma bisogna “esserci” diceva Rita.

Alla fine le persone che non erano intervenute sono state invitate a compilare un questionario con “aspettattive” nei confronti del movimento.

Uno ad Uno e tutti insieme
Uno ad Uno e tutti insieme

Letto 9669 volte