Trapani, 17 luglio 2008
Comunicato stampa

PRIMA RACCOLTA MELONI A PACECO
21 Luglio 2008

La mattina del 21 Luglio 2008, in contrada Gencheria a Paceco, i soci della cooperativa Placido Rizzotto Libera Terra inizieranno la prima raccolta di meloni sui terreni confiscati al boss mafioso Vincenzo Virga.

Si invita alle ore 9,30 la cittadinanza a partecipare alla raccolta dei meloni con i soci del coordinamento Provinciale di Libera e delle cooperative Libera Terra

Alle 21,00 in piazza Vittorio Emanuele a Paceco tavola rotonda “Le mafie restituiscono il maltolto” sul tema dei beni confiscati. Si discuterà della Legge 109/96, che prevede il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati ai mafiosi, delle significative ed tante esperienze positive realizzate in questi dodici anni di applicazione della stessa legge.

In piazza si terrà anche una degustazione dei prodotti di Libera Terra.

Come raggiungere Contrada Gencheria:
da Trapani , sull’A29 uscita Dattilo, muoversi in direzione Paceco e al primo incrocio in direzione Salemi, percorrere la strada per 300 metri

oppure

da Trapani percorrere la SP 29 Trapani-Salemi, 300m dopo l’incrocio per Dattilo, il sito è vicino al viadotto sotto l’autostrada A29.

In allegato la locandina dell’iniziativa e il comunicato stampa.

080717pacecobeniconfiscati1

paceco

Letto 8859 volte