Nino Cerruto

Nino Cerruto

Al Sindaco
All’Assessore al Bilancio
Al Dirigente del XII Settore
E p.c. al Presidente del Consiglio Comunale
Comune di Modica
Agli organi di informazione

Oggetto: recupero spese per servizi di defissione relativi alla propaganda elettorale per le ultime consultazioni regionali.

Con nota del 28/05/2008, n. prot. 29148, mi è stato comunicato che le spese sostenute dal Comune per i servizi di cui all’oggetto, affidati alla Società Multiservizi con determina n. 763 del 21/03/2008, ammontano complessivamente a circa 15.000,00 €, al netto dei costi di notifica dei verbali.

Il comma 3 dell’art. 15 della legge 515/93 prevede espressamente che dette spese, al di là dell’esito finale dei verbali di infrazione, sono “a carico, in solido, dell’esecutore materiale e del committente responsabile”.

Con la presente si chiede di sapere:
1.se sono stati avviati gli atti, distinti da quelli sanzionatori, per il recupero delle spese ed il funzionario responsabile del procedimento;
2.i motivi per cui non è stata inoltrata alcuna denuncia all’A.G. visto che, in occasione della campagna elettorale regionale, è stata gravemente ed irrimediabilmente danneggiata la segnaletica stradale con grave pericolo per pedoni ed automobilisti, danni questi che non possono chiaramente essere configurati come violazioni amministrative;
3.l’importo delle analoghe spese sostenute dall’Ente per le ultime elezioni amministrative.

Modica, 21/07/2008

Nino Cerruto
Consigliere Comunale
Una nuova prospettiva

Letto 12462 volte