LA MEMORIA CONDIVISA NON PUO’ ESSERE OCCULTATA NE’ TRAVISATA, PERCHE’ IN ESSA RICONOSCIAMO E DEFINIAMO LA NOSTRA IDENTITA’ DI POPOLO.

09 Ottobre 2008 ore 19,00
Auditorium Palazzo della Cultura – Modica

LA MEMORIA CONDIVISA NON PUO’ ESSERE OCCULTATA NE’ TRAVISATA, PERCHE’ IN ESSA RICONOSCIAMO E DEFINIAMO LA NOSTRA IDENTITA’ DI POPOLO.

Scarica la locandina

COMUNICATO STAMPA
Promosso dal movimento politico Una Nuova Prospettiva, si terrà giovedì 9 ottobre, alle ore 19,00, presso l’auditorium del Palazzo della Cultura un incontro con Ciro Giorgini, autore della trasmissione cult di Rai 3 “Fuori orario”, il quale presenterà il suo ultimo lavoro dal
titolo “Pio La Torre – Ricordo montaggio”, un video frutto del lavoro di montaggio di immagini tratte dagli archivi Rai su Pio La Torre.
Un importante lavoro di ricerca e di sapiente tecnica di montaggio che l’autore, su invito di Peppe Cannella, presenterà in prima nazionale, giorno 8, a Vittoria e il giorno seguente a Modica.
Entrambi gli incontri contribuiscono a ribadire l’attualità della figura e delle idee del politico siciliano, padre della legge che prese anche il suo nome e che introdusse, tra le altre cose, il reato di associazione mafiosa e la confisca dei beni ai mafiosi.
Alla presentazione modicana del video, introdotto e coordinato dal giornalista Giovanni Criscione, interverranno, oltre a Giorgini, il sindaco di Modica Antonello Buscema, il consigliere comunale di Vittoria Peppe Cannella e il consigliere comunale di Modica Nino Cerruto.
Modica, 06/09/2008

Letto 8074 volte