befana-002befana-008Il Circolo di Modica del Dopolavoro Ferroviario di Siracusa ha organizzato, in occasione della festa dell’Epifania, l’iniziativa “La befana arriva in treno”.

E così la befana ha messo via la scopa e ha preso il treno per venire nella Città della Contea ad incontrare i tanti bambini accorsi alla stazione ferroviaria insieme ai loro genitori per ricevere dolcetti e caramelle. Soddisfazione è stata espressa, oltre che dagli organizzatori dell’iniziativa, anche dai genitori che hanno apprezzato tanto questo momento di festa che ha reso felici i loro bambini.

L’occasione è stata propizia per molti di loro per visitare l’antica stazione ferroviaria ed il treno nel quale aveva viaggiato la befana.

Parole di compiacimento sono state espresse anche dal sindaco, Antonello Buscema, che, nel porgere i saluti dell’Amministrazione Comunale, ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa volta a valorizzare un momento di festa e a far riscoprire, soprattutto alle nuove generazioni, le tradizioni di un tempo.

Marcello Medica

Letto 12305 volte