banneranffaspiazza“ANFFAS IN PIAZZA”
Il 29 marzo nelle principali piazze italiane
per sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità intellettiva e/o relazionale

Domenica 29 marzo torna l’appuntamento nelle principali piazze italiane con “Anffas in Piazza – II Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale”, la manifestazione nazionale organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

Dopo l’enorme successo ottenuto con la prima edizione della giornata, svoltasi nel 2008 in occasione del cinquantennale dell’Associazione, le strutture associative Anffas (che sono più di 240 in tutta Italia) scenderanno nuovamente in piazza per sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi legati alla disabilità intellettiva e/o relazionale che, specie se grave e gravissima, è spesso poco conosciuta o, peggio, ignorata.

Il 2009 è stato, inoltre, proclamato “Anno Anffas della Famiglia” e quindi la manifestazione si propone anche di aprire il dibattito, proprio partendo dal confronto diretto con la “gente”, sul tema del sostegno alle famiglie, sul quale diventa sempre più impellente la necessità di trovare risposte e soluzioni.
Quest’anno, inoltre, la giornata sarà anche l’occasione per festeggiare la ratifica in Italia, avvenuta nei giorni scorsi, della Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità, strumento importantissimo e svolta epocale per milioni di persone in tutto il mondo, e adesso anche nel nostro Paese, di cui purtroppo si parla ancora troppo poco.

Per maggiori informazioni e per avere l’elenco delle piazze in cui Anffas sarà presente ed i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione si invita a consultare il sito www.anffas.net.

Letto 6196 volte