Cari lettori,
vi diamo informazione di un’interessante iniziativa che si terrà a Modica giorno 1 luglio alle ore 18 presso il palazzo della Cultura.

L’iniziativa “Siamo tutti sotto lo stesso ponte” è promossa dal “coordinamento per la difesa dalle nocività” in vista anche della manifestazione contro il ponte sullo stretto che si terrà a Messina l’8 Agosto.

Durante la serata verrà proiettato di un video di 15 minuti sul “G8 Ambiente” tenutosi a Siracusa in Aprile dal titolo “Assedio – Contro il G8 Ambiente a Siracusa”.

Dopo la proiezione interverranno:

– “Gino Sturniolo” della rete “No ponte” di Messina che presenterà un video sulla questione ponte preparato dalla rete e presenterà il nuovo libro “Ponte sullo stretto e mucche da mungere – Grandi infrastrutture, servizi pubblici e bolle speculative”.

– “Pippo Gurrieri” della CUB Trasporti.

Sarà un momento di informazione libera in cui verranno affrontate le criticità legate al ponte sullo stretto di Messina anche dal punto di vista di chi vive una provincia che “vanta” una grave carenza di infrastrutture (treni, strade, aeroporto).

Letto 5973 volte