locandina_novecentoSabato 11 Luglio nel suggestivo scenario del Teatro della Pietra a Sampieri in contrada Trippatore sarà messo in scena uno spettacolo teatrale a scopo benefico.

Lo spettacolo è NOVECENTO, riproposizione teatrale a cura di Alessandro Sparacino di uno dei testi più interessanti della narrativa più recente, da cui è stato tratto anche il film “La leggenda del pianista sull’oceano”.


Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione TULIME ONLUS a sostegno dei progetti di cooperazione nel villaggio Mtitu in Africa (Tanzania).
Tulime è un insieme di persone che cooperano in nome della tutela dei diritti umani, della solidarietà, dello sviluppo sostenibile, dell’ecologia e dell’incontro tra culture diverse.

In kiswahili Tulime vuol dire “…coltiviamo!”: ed è ciò che questo gruppo di persone fa in Italia e nei villaggi dell’altopiano di Iringa,in Tanzania dal 2001.
E’ stato scelto questo nome perchè l’impegno in Africa di Tulime è cominciato proprio coltivando alberi per la produzione del legno.

Perchè Tulime coltiva la speranza di poter contribuire, con il lavoro e l’impegno dei tanti volontari che la sostengono alla creazione di un mondo più giusto e più equo, con una nuova visione più solidale ed ecologica… e non solo in Africa, ma soprattutto in Italia.
Tulime organizza eventi, mostre, convegni e concerti su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di “coltivare” le ricchezze che l’Africa dona ad ogni contatto con le persone dei villaggi. Portavoce di Tulime sono tutti: sia chi in Tanzania ci è stato con i viaggi consapevoli (organizzati e gestiti dai volontari dell’associazione), sia chi sogna di andarci…
Tulime supporta i villaggi “adottati” con vari progetti: sostenendo il sistema scolastico con l’erogazione di borse di studio, la costruzione di scuole e il sussidio per le famiglie dei villaggi che accolgono gli orfani, finanziando progetti per le strutture sanitarie e gli allevatori locali, attraverso la creazione di una banca basata sul microcredito per finanziare piccoli progetti.
Potrete contribuire e “coltivare” con noi partecipando a questo evento organizzato dal gruppo del villaggio Mtitu/Modica. Per info www.tulime.org tel. 339-3131373.

Letto 20751 volte