Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Sindaco
All’Assessore allo Sport

All’Assessore ai LL.PP
Comune di Modica
E p.c. Agli organi di informazione

Oggetto: chiusura auditorium piazzale Baden Powell. Interrogazione

Nino Cerruto

Nino Cerruto

Le attività delle associazioni sportive modicane (pallavolo, calcio, atletica leggera) si svolgono per la maggior parte nelle poche strutture messe a disposizione dall’amministrazione comunale, nonostante le stesse presentino problemi di diversa natura. Queste strutture hanno comunque costituito un punto di riferimento ed hanno dato la possibilità a qualche migliaio di bambini, ragazzi e giovani modicani di praticare l’attività sportiva.Nell’ultimo anno agonistico si è registrata la chiusura dell’Auditorium di Piazzale Baden Powell, a causa di infiltrazioni di acqua in diversi punti della struttura e per la caduta di calcinacci all’interno della struttura. Dopo qualche mese è stato, con le dovute precauzioni, riaperto, anche perché molte società, che hanno una grande affluenza di iscritti, non potevano più svolgere attività; infine, in prossimità della conclusione delle attività, la struttura è stata di nuovo chiusa.

Al fine di consentire nel prossimo autunno, l’inizio delle attività sportive, con la presente si chiede di programmare e realizzare, durante il periodo estivo, tutti quegli interventi che permettano la riapertura, in sicurezza, dell’auditorium e degli altri impianti sportivi, coinvolgendo, eventualmente anche gli altri enti locali (Provincia, Regione, CONI), e le società sportive per una eventuale gestione.

Qualora si ritenga di non potersi trovare nelle condizioni di poter avere a disposizione queste strutture, sarebbe opportuno cercare già sin da ora valide alternative.

Si chiede che la presente interrogazione venga discussa nella prima seduta utile del Consiglio Comunale.

Modica, 15/06/2009

Nino Cerruto
Consigliere Comunale
Una nuova prospettiva

Letto 10834 volte