Uccelli del malaugurio?

Riportiamo alcuni articoli tratti da corrierediragusa.it e radiortm.it che trattano alcune dichiarazioni fatte dal Centro Sinistra durante la conferenza stampa di sabato 5 gennaio.

Siamo contenti che il centro sinistra sta facendo sentire la propria voce, confermando molte delle cose sollevate anche in campagna elettorale.

Urbanizzazione selvaggia, speculazione edilizia, perdita di opportunità per le aziende modicane

Multiservizi e Reteservizi fanno sprecare al comune troppi fondi

Censura dello spot del centrosinistra

Sintesi della conferenza stampa del 5 Gennaio

Letto 7977 volte

4 thoughts on “Uccelli del malaugurio?”

  1. Io mi chiedo quando il centro sinistra si deciderà a non essere solo un partito contro.

    E’ una tattica che non paga.

    E’ vero che la multiservizi è solo un carrozzone. Lo sanno tutti. Ma come penserebbe di rispondere il centro sinistra alle inevitabili proteste dei dipendenti in caso di dismissione dell’ente?

    Le critiche sono giuste, ma non possono essere fini a se stesse.

  2. il centro sinistra è all’opposizione e deve necessariamente puntare il dito sulle cose che non vanno.
    il centro sinistra ha l’obbligo di denunciare pubblicamente l’incapacità, gli atti di “clientela”, la mancanza di correttezza, mancanza di un occhio che guradi al futuro… il centro sx deve dimostrare con forza cosa questa amministrazione non è in grado. E’ necessario, a mio avviso, smontare l’attività di propaganda fatta da questa amministrazione che è capace con le idee e i soldi di privati di farsi bella dimenticando i problemi quotidiani di centinaia di persone aggravandoli. Se togliamo gli atti propagandistici.. ci accorgiamo che c’è poca sostanza…

    il centro sinistra secondo me non può dialogare con i presunti “leoni” nel senso che la collaborazione molto spesso viene richiesta per far accollare anche al centro sx delle scelte impopolari.

    Nonostante questo il centro sinistra le proposte le ha fatte in campagna elettorale e sta lavorando per quelle…
    in particolare sulla questione rifiuti sta chiedendo, senza risposte, un deciso intervento volto ad incrementare la diffrenziata e volto a sensibilizzare i cittadini riguardo questo problema / risorsa.

    Se il centro sinistra dice che il bilancio va gestito nel modo più corretto possibile e cioè basarlo solo sulla certezza delle entrate (così come fatto dall’amministrazione con Di Martino), questa è già una proposta…
    se diciamo che non si possono rilasciari concessioni ovunque, vuole dire che noi pensiamo che lo sviluppo edilizio vada pianificato per offrire i servizi (strade, reti, scuole…) correttamente…

    Personalmente credo che questo tuo pensiero è condiviso da molti cittadini… anche se a mio modesto avviso non corrisponde a realtà. Grazie per il tuo contributo.

    Son contento cmq che il centro sinistra parli, critichi, denunci… soprattutto se guardo ai “consiglieri per forza” che siedono in consiglio solo per votare… non hanno proposte, opinioni…

    Piero

  3. Vedi Piero, parlo dal punto di vista di chi è stato personalmente deluso dal centro sinistra, fino ad abbandonare qualsiasi attività politica in quanto provavo un conato di vomito a vedere certe cose (nonchè a subirle…).

    Il problema è che il Modicano medio vede il clientelarismo come qualcosa di normale e di necessario per sopravvivere. La frase “è stato sistemato da…” è sempre presente quando si parla di qualcuno che ha appena “trovato” lavoro in città.

    Per uscire da questo sistema non basta abbaiare e dire cosa non va fatto. Bisogna dare risposte vere, precise e fattibili.

    Un elettore come me che si è tenuto lontano dalle urne cosa ha visto invece?
    1 – Un buon candidato sindaco del centro sinistra. Ottima persona a cui è stato chiesto di prestarsi come vittima sacrificale due mesi prima del voto.

    2 – Un centro sx che sa stare insieme solo quando dall’altra parte sono troppo forti. Unità necessaria, non vera.

    3 – Un centro sx in cui le caste familiari sono solo poco meno forti del centro dx. Sarebbe il caso di smetterla di portare avanti i figli. Anche questo è sistema clientelare…

    Mi piacerebbe invece vedere gente che ha il coraggio di fare nomi e cognomi. “L’amministrazione x ha concluso contratto y anche se era inutile, o solo per dare soldi ad amici”.

    Perchè invece vedo parlare solo di un generico malgoverno?

    Ricordo a mente fresca tutta la polemica sulla baraccopoli. Cosa avrebbe fatto allora il centro sx? Nessuno ha presentato una proposta alternativa, nessuno ha neppure saputo postare una foto di quello che criticava…

    Il bilancio va gestito con maggiore accuratezza? Non è una proposta, è solo una parafrasi della legge sui bilanci della PA 🙂
    Una proposta è dire che quei soldi X, con l’impiego Y dalla fonte Z, creerà un buco a causa della irrealtà della fonte.

    Criticare e basta si risolve in abbaiare. Ed è questo cha ha portato il centro sx al fallimento totale delle comunali.

    Io spero sempre in un cambiamento di rotta nella tendenza generale. Altrimenti non scriverei nemmeno…
    Fate un buon lavoro, ma vivete con spirito critico ogni cosa. Nessuno è infallibile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *