Pio La Torre proiezione “Pio La Torre Ricordo Montaggio”

LA MEMORIA CONDIVISA NON PUO’ ESSERE OCCULTATA NE’ TRAVISATA, PERCHE’ IN ESSA RICONOSCIAMO E DEFINIAMO LA NOSTRA IDENTITA’ DI POPOLO.

09 Ottobre 2008 ore 19,00
Auditorium Palazzo della Cultura – Modica

LA MEMORIA CONDIVISA NON PUO’ ESSERE OCCULTATA NE’ TRAVISATA, PERCHE’ IN ESSA RICONOSCIAMO E DEFINIAMO LA NOSTRA IDENTITA’ DI POPOLO.

Scarica la locandina

COMUNICATO STAMPA
Promosso dal movimento politico Una Nuova Prospettiva, si terrà giovedì 9 ottobre, alle ore 19,00, presso l’auditorium del Palazzo della Cultura un incontro con Ciro Giorgini, autore della trasmissione cult di Rai 3 “Fuori orario”, il quale presenterà il suo ultimo lavoro dal
titolo “Pio La Torre – Ricordo montaggio”, un video frutto del lavoro di montaggio di immagini tratte dagli archivi Rai su Pio La Torre.
Un importante lavoro di ricerca e di sapiente tecnica di montaggio che l’autore, su invito di Peppe Cannella, presenterà in prima nazionale, giorno 8, a Vittoria e il giorno seguente a Modica.
Entrambi gli incontri contribuiscono a ribadire l’attualità della figura e delle idee del politico siciliano, padre della legge che prese anche il suo nome e che introdusse, tra le altre cose, il reato di associazione mafiosa e la confisca dei beni ai mafiosi.
Alla presentazione modicana del video, introdotto e coordinato dal giornalista Giovanni Criscione, interverranno, oltre a Giorgini, il sindaco di Modica Antonello Buscema, il consigliere comunale di Vittoria Peppe Cannella e il consigliere comunale di Modica Nino Cerruto.
Modica, 06/09/2008

Letto 9044 volte

One thought on “Pio La Torre proiezione “Pio La Torre Ricordo Montaggio””

  1. ATTIVITà CULTURALI DI GRANDE SPESSORE, NECESSARIE IN TEMPI IN CUI MANCA LA MEMORIA STORICA.
    UN SEGNO IMPORTANTE INOLTRE PER RICONOSCERE IL VALORE DELL’IMPEGNO UMANO E POLITICO DI PIO LA TORRE.
    RINGRAZIO LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DI VITTORIA E MODICA PER QUESTA EDIFICANTE INIZIATIVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *